Pedalata di Natale a Gemonio: 90 partecipanti si sono sfidati nel tracciato comunale

0
642

GEMONIO, 13 dicembre 2021- Sono stati 90 ieri mattina ad affrontare il tracciato della Pedalata di Babbo Natale, manifestazione voluta dall’amministrazione comunale e allestita dalla Società Ciclistica Orinese a Gemonio, nel contesto delle iniziativa di “Gemonio Xmas Show”.

Una bella giornata invernale ha consentito a giovani e amatori di giungere nel’alto Varesotto dal milanese e dal Piemonte per l’evento fortemente voluto dall’ Amministrazione Comunale, con in testa l’assessore Paola Lopez e il consigliere Luca Distaso,  con Miriam Martinoli, vice presidente del team Orinese, in cabina di regia: “ Siamo soddisfatti della bella partecipazione e in modo particolare della presenza di molti giovani – ha affermato Miriam Martinoli – è una manifestazione assolutamente da riproporre”.

Polizia Locale, Squadra Antincendio e Protezione Civile di Gemonio hanno garantito la sicurezza sul tracciato della cicloturistica che ha visto come gruppi più numerosi il team Funtos Bike di Verbania, tra gli  amatori, e la Società Ciclistica Orinese, nei giovani. A pedalare in una giornata di amicizia tra gli altri c’erano Silvia Pollicini, il presidente dell’Orinese Piermarco Poli,  il presidente del Panathlon International Club Varese Franco Minetti, con il consigliere provinciale Igor Giaron a rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana e Albino Rossetti la Fondazione Michele Scarponi. Finale con scambio di auguri, premi e ristoro per tutti i partecipanti.

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui