venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLa Societá Ciclistica Binda ha premiato i volontari dando appuntamento al prossimo...

La Societá Ciclistica Binda ha premiato i volontari dando appuntamento al prossimo anno

VARESE, 14 dicembre 2021 – È stato un anno di grande impegno ma anche di grandi soddisfazioni per la Società Ciclistica Alfredo Binda che ha organizzato non solo la 100° edizione della Tre Valli Varesine ma anche la sempre più partecipata Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo e la prima edizione della Tre Valli Varesine Woman | e-work.

Il successo di queste manifestazioni sportive, che hanno anche un grande impatto promozionale e un forte ritorno economico sul territorio, è possibile grazie al grande lavoro svolto dagli oltre 600 volontari che supportano la Società Ciclistica Alfredo Binda non solo nelle attività logistiche ma anche nel presidio dei percorsi, aspetto fondamentale per garantire la sicurezza dei corridori e dei cittadini. I rappresentanti della Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) presenti a Varese si sono più volte congratulati per la qualità organizzativa e l’alto grado di sicurezza raggiunto.

Questa mattina nella sede storica della S.C. Binda il Presidente Renzo Oldani ha incontrato i rappresentanti del Corpo Protezione Civile Intercomunale del Piambello per consegnare loro una particolare ricetrasmittente portatile come segno di ringraziamento per la preziosa collaborazione. La radio sarà uno strumento utile al gruppo per garantire ulteriore controllo e sicurezza non solo durante lo svolgimento delle manifestazioni ciclistiche ma anche per l’attività quotidiana svolta dalla Protezione Civile.

Senza la passione dei tanti volontari che ci aiutano nell’organizzazione delle nostre gare internazionali non potremmo mai raggiungere standard di cosi alto livello – Afferma Renzo Oldani, Presidente Società Ciclistica Alfredo BindaA tutti loro va il nostro ringraziamento e fin da oggi il nostro appello a supportarci sempre più numerosi anche nelle prossime edizioni

Le date delle prossime gare sono già state definite nel calendario internazionale 2022.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si correrà la 6° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine Eolo – prova valida per la qualificazione ai campionati Uci World Championship 2023 ed entrata nel prestigioso circuito Specialized Gran Fondo Series insieme alla Gran Fondo Bra Bra Specialized (Bra), alla Ganten La MontBlanc Gran Fondo (Courmayeur) e alla Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre (Sestriere).

Martedì 4 ottobre, invece, sarà la volta dei professionisti con la 2° edizione della Tre Valli Varesine Woman e la 101° edizione della Tre Valli Varesine Uci ProSeries.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular