Domenica ultimo giorno per ammirare le luci ai Giardini Estensi: chiusura anticipata causa pandemia

0
248
giardini_estensi_illuminati_natale_
Il bellissimo spettacolo dei Giardini Estensi illuminati.

VARESE, 7 gennaio 2022-Domenica 9 gennaio sarà l’ultimo giorno per ammirare le lucine dei Giardini Estensi. Uno spettacolo che, a partire dal 26 novembre, ha incantato più di 150 mila persone, tra varesini e turisti. Un successo di pubblico gestito nel rispetto delle condizioni di sicurezza, grazie ai percorsi ideati per favorire il flusso di pubblico, al personale addetto e all’estensione degli orari di accesso al parco.

“Lo spettacolo di luci è frutto di un percorso iniziato tre anni fa, con una proposta che è andata arricchendosi di anno in anno – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Quest’anno in particolare sono stati moltissimi anche i turisti, con pullman organizzati appositamente per ammirare le luminarie. Ora siamo già al lavoro per la prossima edizione: l’obiettivo è dare continuità a un evento di richiamo, con proposte differenti ogni anno”.

Una chiusura anticipata rispetto all’idea iniziale, che prevedeva lo spegnimento delle luci in concomitanza con la festa di Sant’Antonio, a causa dell’attuale situazione di emergenza.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui