Presentazione del libro ‘Il corpo del reato’ alla libreria Ubik di Varese

0
627

VARESE, 26 gennaio 2022- Appuntamento da non perdere quello di domani, giovedì 27, alla libreria Ubik, con la presentazione (dalle ore 17.30) del libro ‘Il corpo del reato’.

L’incontro aperto al pubblico vedrà la partecipazione degli autori Laura Tirelli e Marco Ascoli e sarà condotto dal giornalista Paolo Grosso.

Dopo l’8 Settembre 1943 ebbe inizio la caccia, l’arresto e la deportazione degli ebrei da parte delle forze nazifasciste. Molti ebrei provenienti da varie località del nord Italia raggiunsero Varese per tentare di espatriare in Svizzera. I Varesini non rimasero indifferenti davanti alla disperazione di intere famiglie ebree e diversi, più numerosi di quanto si creda, si adoperarono per aiutare loro compatrioti a trovare la salvezza oltre il confine. Uno di questi coraggiosi sconosciuti è l’imprenditore Renato Ascoli, di cui, in forma romanzata, ne è qui raccontata la storia.

La presentazione si svolgerà all’interno, nella saletta dedicata agli incontri con gli autori.

Per partecipare sarà necessario esibire il Super Green Pass.

Prenotazione del posto obbligatoria, telefonando al numero 0332.1690245 o scrivendo a : varese@ubiklibri.it  indicando nell’oggetto la data della presentazione, il vostro Nome, Cognome e telefono.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui