venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBasket in carrozzina: finalmente si riprende a giocare. Varese sabato impegnato a...

Basket in carrozzina: finalmente si riprende a giocare. Varese sabato impegnato a Seregno

VARESE, 4 febbraio 2022-E’ uno strano campionato quello a cui partecipa l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese: alla 4a giornata, infatti, i biancorossi riescono finalmente a disputare la loro seconda partita.

Complice una sequenza di fattori (contagio da Covid in una squadra avversaria, turno di riposo, sosta del campionato), la formazione varesina è sinora scesa in campo soltanto una volta e non è ancora riuscita a disputare una sola partita sul campo di casa, che anche quest’anno è la palestra del CUS dell’Università dell’Insubria.

Anche in questa 4a giornata del campionato di serie B l’Amca Elevatori giocherà in trasferta, a Seregno (la partita è in programma domenica 6 febbraio alle ore 15 al PalaSomaschini), in attesa del debutto casalingo in programma il prossimo 10 febbraio nel recupero della 2a giornata contro l’Icaro Sport Brescia.

I primi turni di campionato hanno già mostrato i valori in campo: a disputarsi il primo posto in classifica, alla fine, saranno proprio i biancorossi guidati da Fabio Bottini e la Gioco Parma, che ha collezionato due successi in altrettante uscite, mettendo complessivamente 56 punti tra sé e gli avversari (Seregno e Verona).

L’Amca Elevatori non ha faticato più di tanto nell’unica gara disputata, vinta con larghissimo scarto (42 punti) a Verona.

Sulla carta, dunque, l’impegno dei varesini a Seregno non dovrebbe riservare particolari difficoltà; la partita, tuttavia, così come il recupero casalingo di giovedì 10 febbraio, dovrebbe rappresentare un ottimo test in vista della sfida che varrà il primato in classifica nel girone B con la Gioco Parma, in calendario al PalaCUS sabato 12 febbraio.

IL PROGRAMMA ( 4a giornata)

Gioco Parma – Icaro Sport Brescia (5 febbraio, ore 16.30)

Basket Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese (6 febbraio, ore 15).

Riposa Alitrans Verona.

LA CLASSIFICA 

Gioco Parma punti 4 (2 partite); Amca Elevatori  H.S. Varese (1 partita), Basket Seregno (3 partite) e Alitrans Verona (3 partite) 2; Icaro Sport Brescia 0 (1 partita). Da recuperare Amca Elevatori H.S. Varese-Icaro Sport Brescia.

IL PROSSIMO TURNO

Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (12 febbraio, ore 16.30)

Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (13 febbraio, ore 15).

Riposa Basket Seregno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular