sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaStringhe Colorate Varese cerca volontari: aperte iscrizioni ai corsi

Stringhe Colorate Varese cerca volontari: aperte iscrizioni ai corsi

VARESE, 8 marzo 2022-Stringhe Colorate Varese ODV, associazione di volontariato che dal 2011 opera nella provincia di Varese, avvalendosi di anni di esperienza e attività alle spalle, con i suoi clown sociali desidera portare il sorriso nelle strutture socio sanitarie del territorio, in particolare presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, all’interno della R.S.A. “Fondazione Longhi e Pianezza” di Casalzuigno e in Sacra Famiglia a Cocquio Trevisago.
Fra le numerose attività ed eventi, l’associazione organizza ogni anno il concorso “A cena con i clown” e la “Notte in Biblioteca”, oltre a spettacoli e collaborazioni con eventi del territorio. Nell’ambito del progetto Accademia del Buonumore, arrivata alla sua quinta edizione, l’associazione apre le porte a nuovi “volontari del sorriso e aspiranti clown sociali” che desiderino innanzitutto cimentarsi in un percorso di scoperta del proprio clown. Si apprenderanno infatti tecniche di clownerie e di teatro d’improvvisazione, ma si affronteranno anche temi come la gestione delle emozioni e la relazione d’aiuto.
Il corso si terrà a Laveno Mombello presso la palestra dell’Oratorio del Ponte San Domenico Savio
Il corso avrà una durata di 62,5 ore suddivise nelle seguenti date:

–       Sabato 30 e Domenica 01 Maggio

–       Sabato 07 e Domenica 08 Maggio

–       Sabato 21 e Domenica 22 Maggio

–       Sabato 28 e Domenica 29 Maggio

–    Sabato 11  e Domenica 12 Giugno

Orari: il sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 18,00

La quota di partecipazione al corso è di 120 € che comprende la quota d’iscrizione all’associazione Stringhe Colorate Varese.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni al corso, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: stringhecoloratevarese@gmail.com oppure telefonare al numero 339/2412830.
Se siete curiosi di scoprire tutte le attività dell’associazione, nonchè visionare il volantino del corso, visitate la pagina FACEBOOK e la pagina INSTAGRAM di Stringhe Colorate Varese.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular