venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, controlli della Polizia locale a Masnago in seguito a segnalazioni

Varese, controlli della Polizia locale a Masnago in seguito a segnalazioni

VARESE, 21 marzo 2022-In seguito a diverse segnalazioni di cittadini per disturbo della quiete pubblica, venerdì sera la Polizia locale ha svolto un controllo in un locale nel quartiere di Masnago.

Nel corso dell’ispezione è stata riscontrata la violazione di diverse normative e delle misure di sicurezza. In particolare è stato accertato che il locale, trasformato in discoteca, aveva in realtà l’autorizzazione per la sola somministrazione di alimenti e bevande, quindi come bar e tavola calda.  L’esercizio commerciale invece era stato adattato a locale di pubblico spettacolo e al momento del controllo della Polizia locale era in corso un concerto dal vivo a cui stavano partecipando circa 120 ragazzi.

 

Gli agenti hanno così riscontrato che non erano garantite, né erano state adottate, adeguate misure di sicurezza per un eventuale deflusso dei partecipanti e per il locale non erano stati condotti accertamenti sulle condizioni di agibilità per lo svolgimento di spettacoli pubblici. 

 

La Polizia locale ha così immediatamente interrotto la serata e fatto defluire i partecipanti all’esterno. Si è proceduto alla contestazione di violazioni di carattere penale ed amministrativo nei confronti del titolare del locale e saranno condotti ulteriori approfondimenti in collaborazione con gli uffici comunali del commercio e dell’edilizia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular