venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCanottaggio: a maggio Campionati Europei U19 a Varese: trenta le nazioni...

Canottaggio: a maggio Campionati Europei U19 a Varese: trenta le nazioni protagoniste

VARESE, 28 marzo 2022-Il Consiglio Direttivo del Comitato Organizzatore dei Grandi eventi sul Lago di Varese è lieto di annunciare di aver accettato l’invito della Federazione Italiana di Canottaggio e della Federazione Internazionale di subentrare nell’organizzazione dei Campionati Europei Under 19 che si dovevano svolgere a Sabaudia. L’evento sul Lago di Varese si terrà nel weekend 21-22 maggio 2022. Saranno trenta le nazioni coinvolte con la partecipazione di circa 600 atleti.

Siamo onorati della fiducia che viene riconosciuta a Varese da parte della Federazione Italiana di Canottaggio e dalla Federazione Internazionale, segno che l’esperienza della nostra città e le strutture sul lago godono di grande apprezzamento internazionale  – dice il sindaco della Città Giardino e Presidente del Comitato Davide Galimberti -. Nonostante i tempi ristretti per organizzare l’evento sono sicuro che saremo in grado di dimostrarci all’altezza”.

I tempi di preparazione ed organizzazione sono molto stretti, ma come sempre ci faremo trovare pronti per garantire gli standard che Varese ha abituato a vedere negli ultimi anni – aggiunge Pierpaolo Frattini Direttore del Comitato -. Un ulteriore grande opportunità di visibilità per il nostro territorio e di introito per tutta la filiera turistico sportiva. La macchina organizzativa è chiamata ad un ulteriore sforzo, uniti e compatti con l’aiuto dei nostri volontari saremo in grado, come sempre, di fare un grande lavoro”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular