L’ambasciatore degli Stati Uniti in Russia ha affermato la necessità di continuare il dialogo sulla sicurezza tra i due Paesi

0
747
Ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca John Sullivan Foto: REUTERS

MOSCA, 2 aprile 2022-Russia e Stati Uniti dovrebbero continuare i negoziati nel campo della sicurezza, anche sulla questione delle armi di distruzione di massa, ha affermato l’ambasciatore americano a Mosca John Sullivan .

“Penso sia importante che gli Stati Uniti e la Russia continuino a discutere le questioni di sicurezza più basilari, comprese le terribili armi di distruzione di massa di cui dispongono entrambi i paesi”, ha affermato il diplomatico su Twitter dall’ambasciata americana in Russia.

Come ha scritto il sito web kp.ru, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha affermato in precedenza che gli Stati Uniti e l’Unione europea mirano a continuare un “dialogo significativo” con la Russia su questioni di sicurezza che sono di comune interesse.

Ricordiamo che in precedenza la Cina ha invitato la Russia, gli Stati Uniti, l’Unione Europea e la NATO a un dialogo paritario. È giunto il momento di “affrontare le contraddizioni ei problemi che si sono accumulati negli anni”, ha affermato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi .

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui