mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportVarese, un aliante é 'atterrato' in Piazza della Motta: iniziata la due...

Varese, un aliante é ‘atterrato’ in Piazza della Motta: iniziata la due giorni di sport e divertimento in cittá

VARESE, 9 aprile 2022- di GIANNI BERALDO-

Che ci faceva un grande aliante posizionato in piazza Della Motta proprio davanti alla Basilica di San Vittore? Forse per una benedizione?

Nulla di tutto questo ma solo un’idea originale dell’Aero Club ‘Adele Orsi’ di Calcinate del Pesce utile a attirare l’attenzione (e vi sono riusciti benissimo) della gente, in modo tale da appassionarsi a questo sport dell’aria praticato da poco meno di un migliaio di piloti professionisti in tutta Italia. Pochi pure gli Aero Club dedicati dei quali tre sono presenti in Lombardia.

Insomma una disciplina da conoscere anche se a Varese e provincia é ben nota essendo una vera e propria istituzione in ambito sportivo presente da moltissimi anni.

L’aliante, che domani mattina verrá trasferito nella centralissima via Sacco (dopo la partenza della gara podistica) e il volo a vela é una delle numerosie attivitá sportive che verranno rappresentate oggi e domani, domenica 10 aprile, durante la due giorni della Eco Run Varese, manifestazione particolarmente attesa da varesini ma non solo, con il felice connubio tra sport e ambiente rappresentato da decine di stand presenti in Piazza Montegrappa, luogo dove sono stati allestiti anche alcuni campetti dove provare a cimentarsi in  talune discipline come basket, calcetto e golf ad esempio.

Insomma un tripudio di colori e divertimento ma pure sport a livello agonistico con la mezza maratona prevista domani con partenza verso le 9 da via Sacco.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular