Gavirate per l’Ucraina: lotteria benefica organizzata da Mini Basket Play

0
373
Profughi ucraini (Foto ANSA/ZENNARO)

GAVIRATE, 25 maggio 2022-Nella nostra vita tutto avremmo pensato tranne di assistere, dopo 77 anni, ad una guerra nel cuore dell’Europa. Una terribile catastrofe umanitaria.

Invece siamo al 91esimo giorno di guerra. Una guerra assurda come più volte ribadito da Papa Francesco, chiediamo con forza di fermare questa invasione e di dare voce alla PACE.

Gavirate si e’ sempre contraddistinta per la sua capacità di solidarietà e di accoglienza.

Ogni giorno vediamo morti, donne e bambini che fuggono, uomini costretti a combattere per difendere la propria terra e la propria libertà.

Gavirate non intende assistere ma vuole rendersi utile e partecipe per aiutare vite umane, in particolare donne e bambini. Per queste ragioni il Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina continua la suta attività con la raccolta fondi che destineremo alla CARITAS DI GAVIRATE per il sostegno dei profughi Ucraini ospitati sul nostro territorio.

Dopo le iniziative per la raccolta di medicinali lo scorso 2 e 3 aprile organizzate dal Banco di Solidarietà e Caritas, lo spettacolo promosso dall’Associazione Sarisc, le generose iniziative di Minibasket Play, diAsdGym For Life e Music Secrets che hanno deciso di far giocare e suonare gratuitamente i bimbi Ucraini presenti a Gavirate, eccoci con altre iniziative.

Il MINIBASKET PLAY, in occasione della festa di fine stagione, in calendario il prossimo 29 maggio 2022, organizzerà una lotteria con ricchi premi e l’intero ricavato sarà devoluto alla CAIRITAS DI GAVIRATE PER L’UCRAINA.

Il Basket Femminile invece ha avviato una raccolta fondi tra i propri Iscritti e nei prossimi giorni provvederà a versare il tutto sempre a Caritas di Gavirate per l’Ucraina.

Mentre, come Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina stiamo organizzando un’evento per il prossimo 14 giugno 2022, nei prossimi giorni invieremo il programma e i dettagli dell’iniziativa.

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui