venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEcologia e AmbientePresentato a Gavirate 'Ambientiamo', evento dove natura e ambiente diventano protagonisti. Organizza...

Presentato a Gavirate ‘Ambientiamo’, evento dove natura e ambiente diventano protagonisti. Organizza Roberto Cenci di M5Stelle

GAVIRATE, 28 maggio 2022-Presentata oggi sul lungolago di Gavirate, la quinta edizione di “Ambientiamo” che si svolgerá il prossimo 26 giugno a Fagnano Olona (dalle ore 10 presso l’approdo Calipolis in via Cristoforo Colombo)
Alla presentazione odierna anche una delegazione del Movimento Cinque Stelle Lombardia con il Consigliere regionale Roberto Cenci, nelle vesti del padrone di casa e organizzatore dell’evento.

La manifestazione è volta alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche ambientali, importanti per il territorio del varesotto e delle province limitrofe.
«Sono entusiasta di poter annunciare che anche quest’anno il Movimento Cinque Stelle è riuscito a riportare l’ambiente al centro dell’agenda politica. Sono soprattutto orgoglioso di poter tornare in mezzo ai cittadini a parlare di tematiche che mi stanno particolarmente a cuore e che riguardano la tutela del nostro territorio».

Dice Cenci che aggiunge « Il tema cardine di questa edizione saranno i problemi di inquinamento della Valle Olona e del fiume Olona. Problemi che intendiamo affrontare e risolvere attraverso la riqualificazione e la tutela ambientale per far tornare a splendere la Valle Olona, il fiume Olona, e il territorio che attraversa. Non ci fermeremo però a questo. Al centro della quinta edizione saranno anche le tematiche legate all’inceneritore ACCAM, lo sviluppo di Malpensa e il lago di Varese che grazie al nostro impegno per la riqualificazione, presto tornerà balneabile».
redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular