sabato, Aprile 20, 2024
HomeEcologia e AmbienteSoil Song, inno creato dal Movimento Globale Save Soil dedicato alla salvaguardia...

Soil Song, inno creato dal Movimento Globale Save Soil dedicato alla salvaguardia ambientale

VARESE, 3 giugno 2022-Domenica prossima, 5 giugno, è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Save Soil ha creato un inno (sia solo ausio che video) denominato Soil song.

Il movimento Save Soil lanciato da Sadhguru mira, col sostegno delle Nazioni Unite, del Programma Alimentare Mondiale e del World Economic Forum, ad affrontare la crisi globale del degrado del suolo. Lo sostengono celebrità e artisti come will.i.am, Sza, Pete Tong, Brian Eno, Sean Paul, Maluma e Big Sean, così come figure pubbliche come la dottoressa Jane Goodall e il Dalai Lama.

SOIL SONG

In tutto il mondo il degrado del suolo si sta avvicinando a livelli che minacciano la produzione alimentare, la stabilità del clima e la vita stessa del pianeta. Le Nazioni Unite stimano che potrebbero rimanerci solo

Entro il 2050, oltre il 90% dei terreni agricoli potrebbe pertanto degradarsi irrimediabilmente, causando una crisi alimentare e idrica senza precedenti. Ma possiamo invertire la rotta se agiamo subito.

Save Soil è un movimento di volontari che agiscono con il solo intento di lasciare alle generazioni future un mondo migliore con cibo, acqua e sicurezza ecologica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular