venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegioneMonti (Lega) incontra Ancescao e istituzioni sanitarie del varesotto: “Insieme per sensibilizzare...

Monti (Lega) incontra Ancescao e istituzioni sanitarie del varesotto: “Insieme per sensibilizzare su importanza prevenzione e vaccinazioni”

MILANO, 7 giugno 2022– Si è svolto questo pomeriggio l’incontro voluto da Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, e alla quale hanno preso parte il Presidente dell’Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti (Ancescao) Giovanni Desperati e le istituzioni sanitarie pubbliche della provincia di Varese.

“Con oggi – dichiara Emanuele Monti – prende il via un percorso di collaborazione fra Ancescao e le realtà istituzionali volto a sensibilizzare gli anziani, i disabili e i cittadini riguardo all’importanza della prevenzione e delle vaccinazioni. Il primo obiettivo che vogliamo raggiungere è fare rete, coinvolgendo le istituzioni, i sindaci, il personale sanitario, il terzo settore e i cittadini perché la salute è un bene primario che appartiene a tutti”.

Riguardo al progetto Monti dichiara: “Si svolgeranno incontri informativi diffusi su tutta la provincia di Varese proprio per intercettare il maggior numero di persone. Vogliamo raccontare loro quanto sia importante la vaccinazione come strumento preventivo di contrasto alla malattia. La pandemia ci ha insegnato che solo confidando nella scienza si possono superare eventi di questo tipo”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular