Torna il Mercatino delle contrade a Losone: in vendita formaggi, verdure e molto altro

0
559
Il centro di Losone

LOSONE (Canton Ticino), 5 luglio 2022-Ogni giovedì a partire dal 7 luglio fino alla fine di agosto in Via Cesura si svolgerà il Mercatino delle contrade con formaggi, verdure e altro.

Una fila di bancarelle con prodotti locali animerà la nuova zona pedonale che ha unito le due aree verdi del parco di Via Cesura a Losone. La costruzione della nuova residenza medicalizzata del Policentro Anziani ha, infatti, fornito l’opportunità al Comune di riqualificare il quartiere e realizzare un nuovo luogo di incontro per la popolazione.

Quest’estate il Mercatino delle contrade offrirà l’occasione per vivere il centro del paese, ideale punto d’intersezione dei tre pittoreschi nuclei storici di Losone.

All’ombra degli alberi sarà possibile camminare tra le bancarelle, dove produttori locali proporranno uova, miele, frutta e verdura, formaggi e conserve, pasta fatta in casa, prodotti per il benessere e altro ancora. Nel giardino pubblico le famiglie avranno, inoltre, a disposizione un parco giochi progettato anche per bambine e bambini con disabilità.

Il Mercatino delle contrade si svolgerà settimanalmente ogni giovedì dalle 16:00 alle 20:00 a partire dal 7 luglio fino al 25 agosto.

In caso di pioggia il mercato non avrà luogo.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui