giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusica“Guardami le spalle”, nuovo singolo del rapper Tredici Pietro

“Guardami le spalle”, nuovo singolo del rapper Tredici Pietro

MILANO, 18 luglio 2022 – Si intitola “Guardami le spalle” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, fuori da giovedì 21 luglio su tutte le piattaforme digitali e da oggi disponibile in pre-save a questo link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/tredici-pietro-guardami-le-spalle/

A supporto dell’annuncio, sabato 16 luglio l’artista ha pubblicato uno spoiler del brano sul suo profilo TikTok, destando grande hype e curiosità tra tutti i suoi fan.

“Guardami le spalle”, prodotto a quattro mani da 2P e Adma, è un pezzo dalle sonorità puramente drum&bass e dal carattere introspettivo, in cui il rapper si apre agli ascoltatori, mostrando il suo lato più umano, fragile e vulnerabile. Il brano prende parte ad un progetto dai toni sempre più definiti e introspettivi, in cui l’espressione Guardami le spalle diventa un vero e proprio mantra, quasi una richiesta di aiuto che Tredici Pietro ripete con enfasi sulle percussioni ripetute e ritmate della melodia minimal che caratterizza il ritornello.

“Guardami le spalle” va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, “Solito posto, Soliti Guai”, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia.

Questo lavoro include la title track “Solito posto, Soliti guai”, il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, e “Fumo pensando a te”, oltre ai pezzi di “X Questa Notte”, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime.

Volto rivelazione della scena rap nazionale, Tredici Pietro continua così il suo percorso di evoluzione stilistica e musicale. Il sound inconfondibile della sua musica e la sua capacità lirica sono in grado di portare alla mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.

L’artista presenterà live al pubblico il nuovo singolo “Guardami le spalle” e i suoi brani più iconici in un tour che da aprile 2022 sta attraversando i festival delle principali città italiane e che culminerà in tre date nei club a Bologna (Locomotiv Club, 29 settembre 2022), Roma (Largo Venue, 2 ottobre 2022) e Milano (Santeria, 4 ottobre 2022), accompagnato da una vera band.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti dal vivo:

22 luglio – MIRA @ Mira On Air Festival

23 luglio – CERVIA @ BMA Showcase Festival

30 luglio – ISOLA DEL PIANO (PU) @ Good Days

5 agosto – VOLTERRA (PI) @ Anti Social Social Park

3 settembre – SARDEGNA (tba)

9 settembre – CAMOGLI (GE) @ Festival della Comunicazione

29 settembre – BOLOGNA @ Locomitv Club

2 ottobre – ROMA @ Largo Venue

4 ottobre – MILANO @ Santeria

 

Info e biglietti al link: https://www.ticketmaster.it/artist/tredici-pietro-biglietti/1141033

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular