Tonalestate, torna l’attesa kermesse culturale con workshop, concerti e vernissage artistici

0
414

PASSO DEL TONALE, 25 luglio 2022-Dal 6 all’8 agosto 2022 tra Passo del Tonale, Ponte di Legno (BS) e Vermiglio (TN), torna il congresso culturale internazionale Tonalestate.
Quest’anno, dopo due edizioni che si sono svolte “in linea” attraverso messaggi e interventi postati sul sito internet, il convegno ritorna con un nuovo format, quello di una Summer University.
Il tema scelto per questa 23° edizione è quello della gratuità, il cui titolo “Veni Vidi … Gratis” invita a riflettere, ascoltare, vedere e ripensare la logica con cui si muovono le nostre società, che sia nell’ambito della cultura, dell’economia, della politica o dei rapporti
interpersonali. A questa logica dominante del dare per ricevere una ricompensa, Tonalestate propone quell’atteggiamento che è al fondo ricercato da tutti, quello del dono gratuito.
Le giornate, nonostante aggiustamenti dell’ultimo minuto, saranno così organizzate: la mattinata è dedicata a lezioni magistrali, il pomeriggio a workshop tematici e conversazioni con i relatori, le serate prevedono concerti e vernissages artistici.

Per informazioni

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui