Chisura ponte di Castelletto Ticino: variazione linea extraurbana che collega Varese ad Arona

0
248

VARESE, 19 agosto 2022-L’annunciata chiusura del ponte di ferro a Castelletto Ticicno impatta anche sul servizio della linea extraurbana N25 di Autolinee Varesine, che collega Varese ad Arona attraverso Vergiate, Sesto Calende e Castelletto sopra Ticino.

Da lunedì 29 agosto, dunque, anche gli autobus dovranno percorrere l’autostrada tra Sesto e Castelletto, con un sensibile aggravio chilometrico e di tempi di percorrenza, tanto più considerando che le due fermate principali di tali paesi (la stazione ferroviaria di Sesto Calende e l’ex setificio di Castelletto/via XXV Aprile) risultano piuttosto distanti dai rispettivi svincoli autostradali.

In ogni caso, l’azienda e l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese hanno provveduto ad elaborare gli orari provvisori per i giorni di chiusura, sia per quanto riguarda il periodo Non Scolastico (dal 29 agosto al 10 settembre), sia per quanto riguarda il periodo Scolastico (dal 12 settembre in avanti) che scatterà appunto con la riapertura delle scuole superiori.

I collegamenti sull’asse Varese-Vergiate-Sesto Calende e viceversa non subiscono alcun tipo di modifiche; le variazioni riguardano dunque esclusivamente la tratta Sesto Calende-Castelletto-Arona e viceversa.

A questo link è possibile consultare tutti i dettagli e scaricare gli orari provvisori in vigore per il periodo di chiusura del ponte: https://www.autolineevaresine.it/it/Linea-N25—modifiche-per-chiusura-ponte-di-Sesto.html

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui