martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportVarese, testata questa mattina la nuova pista del palaghiaccio: soddisfatte le societá...

Varese, testata questa mattina la nuova pista del palaghiaccio: soddisfatte le societá sportive

VARESE, 29 agosto 2022 – Questa mattina alle ore 11 al palaghiaccio di Varesesi é svolto un primo allenamento per testare la nuova pista del ghiaccio.

“Il rifacimento e la realizzazione del nuovo Palaghiaccio in tempi tanto brevi sono il risultato di una stretta e affiatata collaborazione con le istituzioni coinvolte nel progetto” afferma Paolo Soldani, Amministratore Delegato di Acsm Agam “L’impianto viene restituito alla città e al territorio con un nuovo nome, Acinque Ice Arena, in linea con il già preannunciato cambio di denominazione sociale della multiutility del nord della Lombardia (e di tutte le sue società), che dal prossimo 1° ottobre si chiamerà Acinque, chiaro riferimento al numero di province in cui opera  ”.

I primi a salire sulla pista ghiacciata sono stati gli atleti delle società presenti sul territorio: Varese Ghiaccio, Coop 1977, Hc Varese, Mastini Varese, Ice Sport Varese, Varese Killer Bees e Polha. Il Palaghiaccio di Varese è infatti uno dei pochi impianti in Italia che, grazie alle balaustre trasparenti e ad accessi alla pista a “quota zero” permette ai giocatori paralimpici l’accesso direttamente alla pista, consentendo la pratica dello sledge hockey.

“La conclusione dei lavori di riqualifica del nuovo Palaghiaccio Di Varese, con la sua riapertura alle attività sportive, rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio, per il movimento degli sport del ghiaccio e per la cittadinanza che potrà a brevissimo tornare in struttura negli orari dedicati al pattinaggio libero. Le soluzioni tecnologiche, la configurazione degli allestimenti interni e la condivisione delle scelte progettuali inerenti le necessità sportive degli atleti, posizionano l’impianto come un’eccellenza nazionale” conclude Matteo Cesarini, Presidente Varese Killer Bees SSD e gestore dell’area ghiaccio della struttura.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular