Mammografia ed ecografia gratuita sabato ai Giardini Estensi di Varese: aperte prenotazioni online

0
190
VARESE, 12 settembre 2022-Varese ospita l’appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno: sabato 17 settembre dalle 9.00 alle 18.00 all’ingresso dei Giardini Estensi ci sarà l’iniziativa “Mammografia ed ecografia gratuita”. L’evento è a cura dell’associazione “Prevenzione è Vita” ed è realizzato con il patrocinio dei Servizi sociali del Comune di Varese.
“Un appuntamento importante per sensibilizzare sul tema della prevenzione – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – ma soprattutto un progetto sociale che vuole aumentare l’accessibilità e la possibilità di garantire visite preventive gratuite a una fascia più ampia possibile di donne”.
I requisiti per prenotare una visita gratuita sono l’avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; non essere già inserita nei protocolli di screening del Sistema sanitario nazionale o presso altre strutture di prevenzione ed essere residente nel comune di Varese.
E’ consigliato prenotare la propria visita: le prenotazioni sono attive al link https://prenota.welfarecare.org.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui