giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaForza Italia con i candidati nelle piazze: ''Ridiamo voce alla provincia di...

Forza Italia con i candidati nelle piazze: ”Ridiamo voce alla provincia di Varese a livello nazionale”

SARONNO, 18 settembre 2022 – Ieri al gazebo allestito in Corso Italia dal gruppo saronnese di Forza Italia di cui è referente l’ex assessore alla Cultura Mariassunta Miglino, sono giunti i candidati del partito per la circoscrizione Camera Lombardia 2 (plurinominale) Cristina Rossello; Melania Rizzoli; Simone Longhini e per il Senato (Plurinominale Senato Lombardia 1 ) Adriano Paroli. Erano presenti anche il Commissario Provinciale facente funzione Giuseppe Taldone, il responsabile enti locali per il Sud provincia Pietro Zappamiglio, la Responsabile di Azzurro Donna Rosa Pozzani e il consigliere comunale saronnese Agostino De Marco con tutto il direttivo locale.

“Abbiamo organizzato questo momento di incontro – ha dichiarato Mariassunta Miglino – perché crediamo nella politica fatta tra la gente. Anche se questo sistema elettorale non consente di scegliere direttamente i candidati è importante conoscerli personalmente e instaurare un rapporto diretto e personale. Siamo felici dell’impegno preso da tutti i candidati di occuparsi se eletti del nostro territorio”.”

Cristina Rossello, deputata uscente e avvocato, ha sottolineato l’importanza di valorizzare le infrastrutture di trasporto presenti in provincia in particolare Malpensa e le numerose linee ferroviarie sia quelle gestite da Trenord che da RFI. Melania Rizzoli, attuale assessore alla formazione professionale di Regione Lombardia, si è soffermata sul tema del lavoro per i giovani rimarcando i risultati ottenuti dalla recente legge regionale da lei promossa che ha consentito l’avviamento al lavoro di migliaia di giovani lombardi. Il candidato del territorio Simone Longhin, consigliere comunale a Varese, ha insistito sulle potenzialità del nostro territorio e sui rischi che corrono le nostre piccole e medie aziende in questo difficile frangente. La politica e le istituzioni nazionali devono dare risposte immediate ed efficaci al caro bollette e al carico fiscale ormai insopportabile.

Forza Italia invita tutti i cittadini a recarsi alle urne domenica prossima ed esprime il proprio voto. L’astensionismo è una grave minaccia alla democrazia e alla tenuta delle nostre istituzioni. Si ricorda che per esprimere un voto valido è sufficiente barrare il simbolo del partito una sola volta per ogni scheda.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular