sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaNovantesimo del Comitato Croce Rossa Italiana di Varese: ospite Letizia Moratti

Novantesimo del Comitato Croce Rossa Italiana di Varese: ospite Letizia Moratti

VARESE, 9 ottobre 2022-Venerdì 7 ottobre il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa ha ospitato l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, che ha desiderato partecipare alla celebrazione della costituzione dell’Ispettorato di Varese del Corpo delle Infermiere Volontarie, nato nel lontano 1932.

Un pomeriggio speciale per festeggiare nuovamente il 90° anniversario del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana di Varese, a distanza di alcuni mesi dal convegno che si era tenuto lo scorso 24 giugno al Palace Grand Hotel di Varese.

Chi ha voluto fortemente il bis della celebrazione delle Crocerossine di Varese è stata l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, che con il suo staff ha trascorso alcune ore presso la sede di via Dunant per conoscere le rappresentanti delle Infermiere Volontarie e immergersi in un tour esplorativo che ha permesso al Presidente Angelo Bianchi e ai volontari C.R.I. presenti, di descrivere e spiegare la struttura delle attività e dei luoghi che compongono il Comitato di Varese della Croce Rossa.

Siamo stati lieti di poter presentare all’Assessore Moratti le nostre instancabili Infermiere Volontarie” ha confermato il dott. Angelo Michele Bianchi Presidente del Comitato che ha proseguito “e aver potuto condividere le criticità che esistono e anche i grandi traguardi raggiunti e i prossimi obiettivi che ci poniamo, come rappresentanti territoriali della Croce Rossa Italiana”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular