venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMusicaBusto in Vinile con 25 espositori. Prevista presentazione libro su Allmann Brothers...

Busto in Vinile con 25 espositori. Prevista presentazione libro su Allmann Brothers Band con Zambellini

BUSTO ARSIZIO, 19 ottobre 2022-L’Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, al  Museo del Tessile e della Tradizione Industriale organizza l’undicesima edizione della festa della musica e del vinile che si svolgerà domenica 23 ottobre, dalle 10.00 alle 18.30.

Nel giardino quadrato e nelle sale gemelle saranno presenti 25 espositori e hobbisti, vecchi e nuovi, cultori, collezionisti, editori e una tonnellata di materiale per ogni palato e di ogni epoca e gusto, con punti di ascolto con piatti sempre accesi.

“‘Busto in vinile’ torna ad animare la città – dichiara la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -, richiamando centinaia di appassionati, molti anche da fuori Busto per un appuntamento apprezzato e frequentato anche da semplici curiosi. Un modo per condividere una passione, consolidarla o addirittura farla nascere, in una città che dimostra tutto l’anno attenzione e un talento spiccato per la musica”.

Nel corso dell’evento, verrà presentato il libro “THE ALLMAN BROTHERS BAND – I Ribelli del Southern Rock” di Mauro Zambellini (da noi intervistato qualche mese fa) con incontro e discussione con l’autore: una delle saghe più pure del Rock americano, tra successi ed eccessi, dissidi, tragedie, dove la musica è sempre stata intesa come il rimedio ad ogni male.

L’obiettivo rimane la promozione della cultura musicale in tutte le forme, supporti, generi e formati, senza alcun limite o confine: un ritrovo ormai consolidato, punto di riferimento nel Nord Ovest e tra le 3 fiere del disco più importanti della Lombardia.

L’intento è proprio quello di soddisfare ogni palato: dal più raffinato collezionista, al curioso appassionato; dal maniaco di seconda mano, a chi è sempre in cerca di buoni affari. Si invitano i partecipanti a portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori.

Ingresso gratuito, adatto a tutta la famiglia, con area ristoro attiva tutto il giorno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular