Busto in Vinile con 25 espositori. Prevista presentazione libro su Allmann Brothers Band con Zambellini

0
172

BUSTO ARSIZIO, 19 ottobre 2022-L’Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, al  Museo del Tessile e della Tradizione Industriale organizza l’undicesima edizione della festa della musica e del vinile che si svolgerà domenica 23 ottobre, dalle 10.00 alle 18.30.

Nel giardino quadrato e nelle sale gemelle saranno presenti 25 espositori e hobbisti, vecchi e nuovi, cultori, collezionisti, editori e una tonnellata di materiale per ogni palato e di ogni epoca e gusto, con punti di ascolto con piatti sempre accesi.

“‘Busto in vinile’ torna ad animare la città – dichiara la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -, richiamando centinaia di appassionati, molti anche da fuori Busto per un appuntamento apprezzato e frequentato anche da semplici curiosi. Un modo per condividere una passione, consolidarla o addirittura farla nascere, in una città che dimostra tutto l’anno attenzione e un talento spiccato per la musica”.

Nel corso dell’evento, verrà presentato il libro “THE ALLMAN BROTHERS BAND – I Ribelli del Southern Rock” di Mauro Zambellini (da noi intervistato qualche mese fa) con incontro e discussione con l’autore: una delle saghe più pure del Rock americano, tra successi ed eccessi, dissidi, tragedie, dove la musica è sempre stata intesa come il rimedio ad ogni male.

L’obiettivo rimane la promozione della cultura musicale in tutte le forme, supporti, generi e formati, senza alcun limite o confine: un ritrovo ormai consolidato, punto di riferimento nel Nord Ovest e tra le 3 fiere del disco più importanti della Lombardia.

L’intento è proprio quello di soddisfare ogni palato: dal più raffinato collezionista, al curioso appassionato; dal maniaco di seconda mano, a chi è sempre in cerca di buoni affari. Si invitano i partecipanti a portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori.

Ingresso gratuito, adatto a tutta la famiglia, con area ristoro attiva tutto il giorno.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui