giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaWellness Day, riusciti evento a Varese rivolto a imprenditori, dipendenti delle imprese...

Wellness Day, riusciti evento a Varese rivolto a imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico

VARESE, 14 novembre 2022-Grande partecipazione questa mattina nella sede territoriale di Confesercenti Lombardia, l’evento WELLNESS DAY rivolto ad imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico. Apertura, oggi, ad una serie di incontri in programma nel 2023 che vedranno l’avvicinarsi della domanda e dell’offerta attraverso momenti di formazione per imprese e futuri lavoratori.
Wellness Day è l’appuntamento gratuito rivolto al settore cura della persona e della sua immagine.
Per le imprese è stata l’occasione per approcciarsi alle nuove frontiere a loro disposizione per fidelizzare ed aumentare la loro customer base. Per le giovani leve dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, indirizzo parrucchieri ed estetici, è stata l’opportunità per entrare in contatto direttamente con gli imprenditori sul territorio e conoscere il mondo associativo, quale fonte di sostegno
e supporto alle attività economiche ed artigiane.
Il cuore dell’evento sono state le nuove frontiere a disposizione delle imprese per valorizzare le proprie attività in un mondo in continua evoluzione dove è necessario innovarsi e rinnovarsi. È stata presentata da Selene Fioravazzi, consulente di immagine, la nuova interessante tendenza di mercato: l’armocromia, ovvero il metodo che esalta le qualità del proprio cliente attraverso le sue
caratteristiche cromatiche e colori.
Sara Malaguti, consulente marketing di Flowerista, ha presentato gli strumenti digital ovvero i social quali strumenti di personal branding utili da un lato, a comunicare l’anima, la storia ed i valori dell’impresa e dall’altro, a raggiungere una più ampia platea di clienti.
“Wellness Day è un’occasione unica: i giovani presenti hanno mostrato interesse ad apprendere quanto lavoro ,attenzione e dedizione ci sia da parte dei titolari verso la loro realtà. Le imprese che cercano di innovarsi potranno in questa sede, trovare nuove fonti di ispirazione e di innovazione.” – afferma Rossella Galeno, Presidente territoriale della categoria Immagine e Benessere Confesercenti. “Come Associazione proattiva, siamo da sempre al servizio delle imprese cercando soluzioni e forme di sostegno per lo sviluppo dei loro business.”

“È importante divulgare le nuove strategie disponibili per le attività imprenditoriali: sono queste che permettono di differenziarsi e di rendere la propria offerta ed il proprio approccio al cliente unici.” – afferma il direttore territoriale, Rosita De Fino – “Per gli imprenditori, è stata, infine, l’occasione per conoscere la Mutua Sanitaria Hygeia di Confesercenti riservata agli associati: un valore aggiunto a disposizione dei nostri imprenditori ed estensibile alle loro famiglie e che dimostra quanto consideriamo condizione necessaria per la salute di un’impresa il benessere del suo titolare.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular