martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaLa Colletta Alimentare a Varese é sempre un grande successo. Alla raccolta...

La Colletta Alimentare a Varese é sempre un grande successo. Alla raccolta presente Vice sindaco, assessori e consiglieri comunali

VARESE, 26 novembre 2022-di GIANNI BERALDO-

Oggi é la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e come ogni anno i varesini si dimostrano sempre molto solidali nei confronti delle-purtroppo-ancora numerose famiglie meno fortunate o temporanemente in difficoltá.

Un aiuto concreto arriva appunto dalla raccolta beni essenziali a lunga conservazione come pasta, passata di pomodoro, olio, verdure in scatola e tutti i prodotti alimentari adatti a bambini della prima infanzia.

Cosí fin dalle prime ore della mattinata in tutti i supermercati cittadini decine di volontari distribuivano ai clienti un sacchetto dove poter riporre eventuale spesa da donare, restituendola ovviamente all’uscita con i vari prodotti smistati e pronti da distribuire in base alla tipologia. E in poche ore sono stati giá raccolti moltissimi beni alimentari.

Da tradizione degli ultimi anni, davanti al supermercato Lidl di Masnago in questa giornata si adoperano alla raccolta pure diversi amministratori locali. Come questa mattina dove abbiamo trovato all’opera l’assessore e vice sindaco Ivana Perusin, l’assessore Cristina Buzzetti e altri assessori quali Rossella Dimaggio, Roberto Molinari e Andrea Civati.

Con loro, oltre ad altri volontari, anche i Consiglieri comunali Manuela Lozza e Luca Boldetti. Una raccolta alla quale solitamente partecipa pure il sindaco Davide Galimberti oggi assente giustificato in quanto nell’odierna mattinata impegnato alla sede del Coni a Roma dove ha ricevuto ricevere il titolo di Socio Onorario della Federazione Italiana Canottaggio. Oltre a Galimberti, la campionessa olimpica varesina Federica Cesarini ha ricevuto lo stesso riconoscimento.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular