martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaViolenze fisiche e psicologiche per anni nei confronti della moglie: arrestato a...

Violenze fisiche e psicologiche per anni nei confronti della moglie: arrestato a Gallarate il marito

GALLARATE, 26 novembre 2022- Quello delle violenze sulle donne é un gravissimo fenomeno sociale acuitosi negli ultimi anni. Basta leggere le cronache che quotidianamente parlano di femminicidi o violenze fisiche, verbali e psicologiche nei confronti delle donne. Anche ieri, proprio nella giornata mondiale dedicata a questo triste avvenimento, gli agenti del Commissariato di Polizia di Gallarate hanno tratto in arresto un uomo pakistano per maltrattamenti nei confronti della moglie.
Finito l’incubo per una giovane donna pakistana, costretta a subire reiterati maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche da parte del marito, un susseguirsi di comportamenti violenti, minacciosi e vessatori, perpetrati a partire dal 2019, anche in presenza dei figli minori: è questo il quadro probatorio ricostruito dagli investigatori del Commissariato di Gallarate che ha portato all’arresto dell’uomo anch’egli pakistano.
Le condotte umilianti e violente a cui la donna è stata sottoposta dall’indagato, in modo reiterato e crescente hanno reso intollerabile la convivenza e sempre più forte e concreto il timore della donna di vedere lesa la propria incolumità fisica dell’intero nucleo familiare, tanto da spingerla a trovare finalmente il coraggio di denunciare nei giorni scorsi il proprio aguzzino e rifugiarsi presso l’abitazione dei familiari.
Tale decisione non ha tuttavia calmato le ire dell’uomo resosi invece dapprima protagonista di una violenta lite con il cognato ed il suocero e successivamente di una vera e propria aggressione ai danni dei cugini della donna, attinti dalle coltellate sferrate dall’uomo che in quella occasione venne tratto in arresto dagli agenti della Volante ed a seguito del giudizio direttissimo sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento
alle persone offese.
L’arresto di ieri, pone finalmente fine all’incubo della giovane donna.
Condotto presso il carcere di Busto Arsizio, iol giovane pakistano dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni aggravate.
redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular