Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: 10 posti in Italia e Uganda per Servizio Civile

0
249

VARESE, 9 gennaio 2023-Sono dieci i posti per il servizio civile universale in Uganda e in Italia messi a disposizione da Africa Mission Cooperazione e Sviluppo con la collaborazione di Focsiv. A renderlo noto è il Movimento che per mercoledì 11 gennaio e per martedì 24, sempre alle 17, ha organizzato un primo incontro informativo aperto a tutti: per ricevere il link per partecipare occorre scrivere un’e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org  indicando la data preferita.

Nello specifico, in Italia i posti a disposizione sono quattro nella sede di Piacenza nei settori “Comunicazione e formazione”, in attività relative alla progettazione e realizzazione di percorsi formativi sulla solidarietà internazionale per le scuole e per i giovani e supporto alla promozione e realizzazione di eventi, lavoro redazionale e ufficio stampa, con un occhio ai social e al sito internet. Il progetto è stato presentato dalla Caritas di Piacenza-Bobbio.

In Uganda i posti messi a bando sono sei: nella sede di Alito due volontari saranno impegnati in attività legate alla formazione agro-zootecnica per giovani inoccupati presso la nostra fattoria didattica, mentre nella sede di Moroto quattro volontari saranno destinati ad attività legate alla sensibilizzazione comunitaria sui temi di igiene e sanità e, nell’ambito socio-educativo, ad attività per i minori più vulnerabili, per bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio e a supporto della formazione professionale e inserimento lavorativo.

Il bando del servizio civile universale è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che desiderino fare una scelta di valore, dedicando un anno di impegno nella solidarietà internazionale: le candidature devono essere inviate entro il 7 febbraio alle 14 e le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Africa Mission alla pagina dedicata: https://www.africamission.org/come-sostenerci/servizio-civile.html

 

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui