venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio, proprietario sorprende ladro nel suo appartamento: arrestato un uomo di...

Busto Arsizio, proprietario sorprende ladro nel suo appartamento: arrestato un uomo di 47 anni

BUSTO ARSIZIO, 27 gennaio 2023-All’una della scorsa notte la Polizia di Stato di Busto Arsizio è stata chiamata a intervenire in un’abitazione di via Boito dove il proprietario aveva sorpreso un “topo d’appartamento” in azione.

Arrivati sul posto gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza vi hanno trovato il padrone di casa e il ladro, un quarantasettenne italiano con qualche precedente, scoprendo che i due in realtà non erano estranei.

I poliziotti hanno infatti rapidamente accertato che il ladro, conoscendo la conformazione dell’appartamento del suo conoscente e sapendo che era facilmente accessibile da una porta al piano terra che non viene chiusa a chiave, vi si era introdotto a notte fonda, aveva rovistato in un armadio e staccato il televisore dai cavi ma a quel punto era stato sorpreso dalla vittima, svegliata dai rumori. Si è anche verificato che nei giorni scorsi il quarantasettenne aveva già rubato un altro televisore al suo conoscente, che lo aveva poi riconosciuto nei filmati di una telecamera di sicurezza. Il ladro, recidivo, è stato quindi arrestato nella flagranza del tentato furto in abitazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular