mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeMilanoChiuso per una settimana il Circolo Bell’Unione di Canegrate. Risponde il Cda:...

Chiuso per una settimana il Circolo Bell’Unione di Canegrate. Risponde il Cda: “Provvedimento che non risolve il problema”

CANEGRATE, 7 febbraio 2023- Prendiamo atto che la Questura di Milano ha deciso di chiudere il Circolo Bell’Unione di Canegrate per una settimana a partire dal 4 febbraio . Il procedimento preso è previsto dal testo unico di pubblica sicurezza (del 1931) a seguito di reiterati episodi vandalici accaduti all’esterno del locale e che nei mesi scorsi hanno visto il ripetuto intervento delle forze dell’ordine.
Il Circolo è frequentato al mattino da molti avventori (visto la vicinanza con la stazione) e dal pomeriggio di decine di anziani che si ritrovano in assoluta tranquillità e armonia socializzando e giocando a carte. Adiacente ai locali del Circolo ci sono poi due sale  dedicate alla Cultura e agli spettacoli e sono frequentate da innumerevoli cittadini Canegratesi (Queste sale rimarranno aperte).
Prendiamo atto poi che nel tardo pomeriggio (alle ore 20 il Circolo chiude) sono accaduti dei fatti incresciosi , sfociati in risse, che hanno turbato  l’ordine pubblico e il quieto vivere degli avventori del bar. Episodi che si stanno ripetendo anche in altri locali di Canegrate .
Pensiamo che la chiusura, se anche di una sola settimana, non risolva il problema e crei solo un danno economico alla Società Arcobaleno che gestisce il Circolo e alle loro 4 dipendenti. Chiediamo l’intervento più concreto delle forze dell’ordine nell’individuare i responsabili (già noti  ) di  tali atti  vandalici e delinquenziali.
La Cooperativa  si è sempre resa disponibile a collaborare in qualsiasi modo anche oneroso (installazione di telecamere) per risolvere il problema. Siamo amareggiati ,pur comprendendo la legittimità del provvedimento , che per l’azione di pochi, ci debba, rimettere un intera comunità

Cda Coop. Bell’Unione

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular