sabato, Aprile 20, 2024
HomeMusicaDa Arisa all'Orchesta di Ennio Morricone: tanti concerti in programma ai Giardini...

Da Arisa all’Orchesta di Ennio Morricone: tanti concerti in programma ai Giardini Estensi sul grande palco davanti alla fontana

VARESE, 18 febbraio 2023- di GIANNI BERALDO

E’ ancora troppo presto per conoscere il ricco cartellone che ogni anno caratterizza l’Estate Varesina. Mesi estivi che solitamente presentano programmi che spaziano dal teatro al cinema all’aperto cosí come ovviamente alla musica. Quest’utlima a dire la veritá negli ultimi anni un pó bistrattata con pochi o nessun nome di richiamo come invece accade in molte altre cittá lombarde.

Ma per l’estate 2023 forse qualcosa a livello di live concert si muove.

Rumors infatti dicono che quest’anno grazie a un pool di privati si faranno le cose in grande con momi di spicco della musica italiana ma non solo, utilizzando un grande

Arisa dovrebbe suonare a Varese (ph.Andrea Ciccalè)

spazio come i Giardini Estensi con palco collocato davanti alla grande fontana. Cosa d’altronde giá sperimentato soprattutto con spettacoli di opere liriche ottenendo sempre un successo di pubblico forse insperato alla vigilia.

Tra i nomi che circolano quello di Arisa e la Ennio Morricone Orchestra. Un programma ancora in via di definizione che, se confermato, porrá Varese al centro dell’attenzione anche in questo ambito.

Speriamo solo che non si tratti solo di musica leggera ma anche qualche artista dalla vocazione meno ‘sanremese’ e magari piú pop o rock.

Per quanto attiene la musica blues e affini che in cittá negli anni ha sempre portato parecchio pubblico, quei pochi concerti che si riescono ancora a organizzare, la piazza usuale rimane la storica tensostruttura sempre ai Giardini Estensi.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular