venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaConclusa a Saronno campagna comitato provinciale per Elly Schlein: capolista Helin Yildiz

Conclusa a Saronno campagna comitato provinciale per Elly Schlein: capolista Helin Yildiz

SARONNO, 24 febbraio 2023-Ieri sera si è tenuto l’evento conclusivo della campagna congressuale del comitato provinciale per Elly Schlein nella città di Saronno, presso l’Auditorium Aldo Moro. Presenti come ospiti d’onore Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8 di Milano, e il neo-eletto Consigliere Regionale Paolo Romano.

L’evento è stato presentato dalla consigliera comunale saronnese, Lucy Sasso, e dalla coordinatrice del comitato provinciale, Helin Yildiz. Dopo un breve saluto del Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Michelangelo Moffa, è iniziato un confronto molto stimolante tra gli ospiti ed il pubblico presente.
Durante l’incontro si è parlato di temi fondamentali come la giustizia sociale, i diritti civili, la riduzione delle diseguaglianze e la tutela dei lavoratori, punti contenuti nella mozione di Elly Schlein. Tutti gli ospiti hanno espresso il proprio appoggio alle idee di Schlein, sottolineando l’importanza di impegnarsi per creare una società più giusta ed equa per tutti.
Inoltre, durante l’evento, è stata presentata la lista per l’Assemblea Nazionale a sostegno di Elly Schlein, che vede Helin Yildiz come capolista e a seguire  Michelangelo Moffa, Lucy Sasso, il Segretario PD di Castellanza Alberto dell’Acqua, la consigliera gallaratese Anna Zambon, il consigliere comunale di Laveno Mombello Francesco Anania, la consigliera provinciale Alessandra Agostini ed il militante Espedito Ruotolo. La lista è stata presentata con la frase “Senza la base scordiamoci le altezze”, per sottolineare la composizione giovanile e di militanza di base delle candidature, senza nomi altisonanti ma cariche di passione, impegno ed ideali da portare avanti con coerenza. I primi tre nomi della lista sono under 30.
Helin Yildiz ha ringraziato tutti gli ospiti e il pubblico presente per aver partecipato all’evento e per aver mostrato il loro sostegno alla mozione di Elly Schlein. Ha inoltre sottolineato l’importanza di continuare a impegnarsi dopo le elezioni per realizzare gli obiettivi contenuti nella mozione.
L’evento si è rivelato un  successo e ha dimostrato l’importanza di discutere dei temi che riguardano la società nel suo complesso. Il Comitato per Elly Schlein ringrazia tutti gli ospiti, il pubblico presente e i volontari che hanno lavorato duramente per organizzare l’evento.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular