mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeSportParte in salita il campionato dei Gorillas Varese sconfitti a Milano

Parte in salita il campionato dei Gorillas Varese sconfitti a Milano

VARESE, 27 febbraio 2023-Inizia con una sconfitta il campionato dei Gorillas Varese impegnati nella partita di esordio contro la storica franchigia dei Rams Milano.
I ragazzi di coach Gaiga hanno messo in scena una partita dai due volti con una prima frazione di gioco brillante e un secondo tempo in cui l’attacco si è improvvisamente inceppato non riuscendo più a produrre yard e punti.
Il match è iniziato con gli arieti milanesi che sbattono contro la difesa biancorossa e sono costretti al field goal.
Il pallone passa quindi all’attacco dei Gorillas che tra corse e lanci ben orchestrati, portano rapidamente al touch down su corsa del quarter back Giorgio Giorgetti. La trasformazione da 1 un punto di Edoardo Rizzi porta il punteggio sul 7-3.
Pochi minuti dopo è lo stesso Rizzi a mettere a segno un nuovo field goal dalle 25 yard che dà ai Gorillas il massimo vantaggio della partita.
La prima metà dell’incontro si conclude con i Rams che riescono a pareggiare in extremis portando le squadre negli spogliatoi per l’half time su un equilibratissimo punteggio di 10-10.
Nella seconda frazione di gioco la difesa biancorossa, trascinata dagli intercetti di Andrea Da Siena e di Ettore Valiani, riesce a contenere l’impeto della pesante pressione offensiva milanese subendo però due segnature decisive, mentre l’attacco del nuovo Offensive Coordinator, Paolo Ambrosetti, si inceppa improvvisamente non riuscendo più a macinare yard.
Alla fine dell’incontro il punteggio dice 25-10 Rams.
Si torna dunque a casa da Milano con l’amaro in bocca per il risultato ma con la soddisfazione per l’esordio di diversi rookie e per una ritrovata sicurezza difensiva.
Sarà sicuramente importante visionare bene i filmati per capire il motivo del preoccuppante black out offensivo del secondo tempo.
Saranno dunque 4 settimane di intenso lavoro tra video e campo per gli atleti varesini prima della prossima partita in casa contro la corazzata Bengals Brescia che nel frattempo ha superato gli Hammers Monza con un roboante 61-0.
Grande concentrazione dunque per il proseguimento di un campionato appena iniziato ma che attende già i Gorillas ad un pronto riscatto dopo il primo mezzo passo falso.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular