sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegioneA Como sale la protesta per buche, asfalto sconnesso e vegetazione incolta

A Como sale la protesta per buche, asfalto sconnesso e vegetazione incolta

COMO, 3 marzo 2023-Non cessano le segnalazioni a Como per quanto riguarda la situazione disastrosa delle strade: buche, asfalto sconnesso e vegetazione incolta.

In particolare, in Via Filippo Caronti, nella zona retrostante l’area di Villa Como, sembra di percorrere un strada ad ostacoli: le buche sono talmente tante e grosse da rendere complicato, se non impossibile, il transito di moto e biciclette. Anche i pedoni riscontrano gravi difficoltà, specie se si considera che, in assenza di un marciapiede, si vedono costretti a camminare a bordo strada sull’asfalto disconnesso.

“Servono seri e immediati provvedimenti per risolvere la situazione – afferma il Presidente il Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli. E’ inaccettabile che i cittadini sia pedoni che automobilisti, ciclisti, motociclisti – si pensi soprattutto agli anziani e ai bambini per non parlare dei disabili a piedi – si vedano costretti ad andare incontro, quotidianamente, al rischio di danni fisici e/o ai propri veicoli, a causa del mancato intervento dell’amministrazione comunale.”

Per questi motivi, il Codacons presenta diffida al Comune di Como affinché intervenga celermente al fine di risolvere una situazione gravissima e non più sostenibile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular