venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provincia“Questo non è Amore”, camper Polizia di Stato a Laveno Mombello per...

“Questo non è Amore”, camper Polizia di Stato a Laveno Mombello per la Giornata della Donna

VARESE, 6 marzo 2023-In occasione della giornata internazionale della donna, la Questura di Varese sarà presente con il Camper della Polizia di Stato, il giorno 7 marzo 2023, nella splendida cornice di Laveno Mombello con l’iniziativa “Questo non è Amore”, la consolidata campagna permanente della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e prevenire i femminicidi.
Nel corso dell’iniziativa saranno diffuse brochure che raccolgono consigli utili e una serie di dati che permettono di focalizzare i fattori di rischio e le vulnerabilità, consentendo alle donne di comprendere in che modo difendersi, superando le paure di essere giudicate, la vergogna di raccontare episodi della propria vita privata e, soprattutto, il timore di rimanere sole. Inoltre, sarà prevista l’esposizione di alcuni pannelli fotografici di associazioni appartenenti alla cosiddetta “Rete Rosa”.
Per l’occasione saremo accompagnati dai fantastici amici del progetto “Pappaluga”, inseriti nel centro formazione professionale ed inserimento lavorativo.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular