venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaVarese. Presidio Donne Cgil, Cisl e Uil per la Festa della Donna

Varese. Presidio Donne Cgil, Cisl e Uil per la Festa della Donna

VARESE, 6 marzo 2023-Mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Coordinamento Donne CGIL CISL UIL di Varese e le rispettive categorie delle pensionate organizzano un presidio a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra, contro regimi che le privano dei più elementari diritti, contro discriminazioni e violenze nei luoghi di vita e lavoro.

Il presidio vuole anche essere un modo simbolico per abbracciare tutte le donne, per rivendicare la piena parità di genere e per ricordare che molti dei diritti conquistati dopo anni di lotte oggi sono sotto attacco.

 L’iniziativa unitaria si terrà mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 14 in piazza Podestà a Varese. Interverranno, raccontando le proprie esperienze dirette, le delegate sindacali provenienti dai luoghi di lavoro. Ospite d’eccezione Michela Prando, attrice teatrale, regista e pedagogista da sempre impegnata nella lotta contro le violenze di genere e le discriminazioni, che presenterà il suo monologo dal titolo “Guardare lontano”.

Le tre organizzazioni sindacali invitano a partecipare numerose e numerosi e a dare il proprio contributo con dei cartelli sui quali apporre frasi di rivendicazione e lotta.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular