sabato, Aprile 20, 2024
HomeMusicaEnrico Melozzi e l'Orchestra Notturna Clandestina in concerto mercoledì alla Cattedrale di...

Enrico Melozzi e l’Orchestra Notturna Clandestina in concerto mercoledì alla Cattedrale di Somma Lombardo

SOMMA LOMBARDO, 7 marzo 2023-La Cattedrale di Somma Lombardo, suggestivo spazio polifunzionale fondato dall’imprenditore Paolo Rovelli e dal noto artista Andrea “Ravo” Mattoni, mercoledì 8 marzo alle 21.00 ospiterà un evento d’eccezione con il noto compositore, polistrumentista e direttore d’orchestra Enrico Melozzi, ospite speciale insieme all’Orchestra Notturna Clandestina.
Melozzi torna sulle scene dopo lo straordinario successo al Festival di Sanremo 2023, in cui ha diretto diversi artisti. Ricordiamo Mr. Rain (secondo classificato) e Sethu, ma ha anche uno dei più noti rocker italiani, Gianluca Grignani, di cui ha co-firmato la canzone in gara, l’intensa “Quando ti manca il fiato”.
Quest’anno Melozzi è stato anche protagonista nella serata dei duetti, dirigendo l’esibizione di performance di Grignani e Arisa, dirigendo l’orchestra insieme al maestro Beppe Vessicchio.
Parlando delle scorse edizioni sanremesi, nel 2021 il Maestro Melozzi ha diretto anche la

Con I Maneskin a Sanremo

band rock italiana più conosciuta nel mondo, i Maneskin, super-ospiti di quest’anno e che due anni fa, proprio sotto la su fa vinsero con “Zitti e Buoni”.
Melozzi l’8 marzo torna sul podio con l’Orchestra Notturna Clandestina, gruppo sinfonico da lui fondato nel 2016 e formato da solisti di notevole talento di diverse nazionalità, accomunati dal sogno di riportare la musica classica al grande successo popolare. Un binomio possibile e vincente, tenendo sempre in considerazione la varietà del pubblico di riferimento.
Melozzi ha la capacità di passare da un genere ad un altro esaltandone ogni minimo particolare, trasformando ogni sua esibizione, anche la più piccola, in un evento da ricordare. La sua musica ha incantato gli ascoltatori di tutto il mondo, senza dimenticare il suo carisma e l’inconfondibile carica energetica.
La sua presenza a questo evento presso La Cattedrale è un’opportunità imperdibile per tutti

Enrico Melozzi

gli appassionati di musica. Gli spettatori saranno trasportati in un mondo di emozioni e sensazioni uniche, grazie alla bellezza e alla maestria delle sinfonie.
Si preannuncia un evento speciale, un’occasione da non perdere per godere di una serata di
grande musica in un luogo altrettanto emozionante e suggestivo dal punto di vista artistico.
Direttore – Enrico Melozzi
Solisti – Federica Vignoni,
Valentina Del Re
Programma:
W.A. Mozart: Sinfonia 25 I Mov (9′)
E.Melozzi: Sinfonia Notturna in Re Minore (30’)
E.Melozzi: The Never-ending childhood (Solista: Federica Vignoni, violino).(8’)
B.Herrmann: Psycho Suite (5’)
B.Herramnn: Vertigo Suite (5’)
E.Melozzi: The Sound of the Falling Walls (Solisti: Valentina Del Re, violino; Federica Vignoni,
vìolino) (10’)
Biglietti disponibili sulla piattaforma Eventbrite al seguente link:
www.eventbrite.it/e/biglietti-enrico-melozzi-orchestra-notturnaclandestina-556425532747?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utmmedium=discovery&utm-source=wa&utm-term=listing

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular