giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaLuca Davide (Obiettivo Saronno) in commissione Pgt: "Segnalatemi qualsiasi proposta o suggerimento"

Luca Davide (Obiettivo Saronno) in commissione Pgt: “Segnalatemi qualsiasi proposta o suggerimento”

SARONNO, 17 marzo 2023-A breve inizierà il lavoro in commissione per la revisione del piano di governo del territorio (o PGT) che, per chi non mastica la materia, è lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale pianifica lo sviluppo urbanistico del territorio.
Obiettivo Saronno ha deciso di nominarmi commissario di questa commissione e cercherò di rappresentare il volere di tutti i nostri elettori e di tutti i cittadini, per questo invito chiunque abbia delle situazioni da suggerire o da prestare attenzione di segnalarmele tramite mail a l.davide@comune.saronno.va.it o tramite le mie pagine social.
Ricordo anche che è possibile, entro il 22 maggio, mandare delle osservazioni in merito alla variazione del Pgt all’amministrazione.
Purtroppo questa maggioranza ha deciso che alla commissione partecipassero come commissari solo consiglieri comunali e che non potessero esserci dei consulenti, limitando così la partecipazione e la professionalità di questo ente.
Ho deciso allora di farmi aiutare da una serie di cittadini che seguono attivamente la vita politica e sociale della città, alcuni dei quali iscritti a Obiettivo Saronno, costituendo un gruppo di lavoro che lavori sul tema del Pgt.
Saranno con me:
Vito Annecca – It program manager
Sarah Carugati – Architetto
Gabriele Cattaneo – Direttore agenzia Bancaria
Roberto Strada – ex consigliere comunale dei Verdi
Vorrei riassumere il nostro indirizzo in commissione con le parole di Vito Annecca: “La mia idea di città è quella in cui si dà spazio al cittadino e non al costruttore. In cui non si consuma più territorio di quello che serve, si riusa e riqualifica quello che c’è dando spazio alla partecipazione. In testa ho una città viva e partecipata non un ordinato dormitorio”
Presentata la squadra auguro un buon lavoro a noi e a tutti i commissari.

Luca Davide

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular