martedì, Maggio 28, 2024
HomeVarese e provinciaViabilità a rischio sul tratto strada Luino-Zenna: riunione in Prefettura per piano...

Viabilità a rischio sul tratto strada Luino-Zenna: riunione in Prefettura per piano operativo

VARESE, 17 marzo 2023-Nel corso della mattinata presso la Prefettura si è tenuta, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello, una riunione con i sindaci dei Comuni di Maccagno con Pino e Veddasca, di Luino, di Tronzano Lago Maggiore e con i rappresentanti di Anas S.p.A. – Struttura territoriale Lombardia – relativa alla situazione di pericolo della SS 394 del Verbano Orientale nel tratto tra Luino e Zenna dove sussiste un pregiudizio alla viabilità dato da alberi che incombono sulla carreggiata e da frequenti smottamenti per i quali, spesso, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad intervenire.

Durante l’incontro è stato stabilito che la zona sarà oggetto di sopralluogo da parte dei Comuni, di Anas e dei Carabinieri Forestali di Luino al fine di individuare i tratti più a rischio e adottare gli opportuni provvedimenti, previa l’individuazione delle particelle catastali interessate. Successivamente i Comuni emetteranno ordinanze da pubblicare all’Albo Pretorio, riportanti le Aree che saranno oggetto di manutenzione. Trascorsi venti giorni, Anas interverrà a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della circolazione stradale.

Al termine del confronto, il Prefetto ha poi espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità dimostrata da parte dei presenti all’incontro e ringrazia i Carabinieri Forestali per la collaborazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular