venerdì, Marzo 29, 2024
HomeHuman Rights-Diritti UmaniFamiglie Arcobaleno in piazza a Milano. Assessore Sacchi: ''E' una bellissima piazza...

Famiglie Arcobaleno in piazza a Milano. Assessore Sacchi: ”E’ una bellissima piazza che chiama e chiede diritti”

MILANO, 18 marzo 2023-Le famiglie arcobaleno e le associazioni Lgbtq+ sono scese in piazza della Scala Milano (sotto Palazzo Comunale) per protestare contro lo stop imposto al Comune alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali.

All’iniziativa ha partecipato anche la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco Giuseppe Sala.

Presenti anche la capogruppo al Senato del Pd Simona Malpezzi e l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi.

“E’ una bellissima piazza che chiama e chiede diritti – ha detto Sacchi – Milano ha fatto la sua parte”.

“Ci stiamo già muovendo e c’è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in

A Milano nutrita la presenza di sostenitori di M5S (foto fb Luca Paris)

Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali “, ha affermato Schlein. “Con una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford – ha concluso -. Saremo al loro fianco come in piazza anche in Parlamento.

La società, ha proseguito la leader del Pd,  “si rende conto che contro questi bambini e bambine crudelmente si sono scagliati coloro che oggi governano il paese, ma sono bimbi come tutti e vanno già nelle nostre scuole, stanno crescendo nelle nostre comunità. Non c’è alcuna ragione di negare il loro riconoscimento, il loro diritto all’esistenza in questa comunità. Andremo avanti anche in parlamento con questa legge e lo faremo in tutti luoghi dove sarà necessario”.

Secondo gli organizzatori sono 10 mila le persone che sono scese in piazza.  A sorpresa è arrivato anche il primo cittadino di MIlano, che in un primo momento aveva detto che non avrebbe partecipato. “Sono sempre con voi, lo sono stato dal primo momento”, ha detto portando il suo saluto dal palco.(ANSA)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular