venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMilanoFlora et Decora, tutto pronto per la nuova edizione a City Life...

Flora et Decora, tutto pronto per la nuova edizione a City Life Milano

MILANO 27 marzo 2023 – E’ ormai completa la programmazione per la prossima edizione di Flora et Decora, che si svolge a CityLife dal 14 al 16 aprile 2023. Per i dieci anni dalla fondazione e la quindicesima edizione, la manifestazione dedicata al florovivaismo (FLORA), ai prodotti artigianali più originali per la decorazione di casa, giardino e persona (DECORA) e alle eccellenze enogastronomiche (RISTORA) propone un programma molto nutrito.

L’evento si colloca a CityLife in piazza Elsa Morante, lungo l’asse che collega Piazza Tre Torri a Piazza Giulio Cesare e lateralmente in via Demetrio Stratos, con l’aggiunta degli Orti Fioriti, dove si svolgeranno visite guidate.

L’ingresso sarà libero e gratuito, senza necessità di prenotazione o accredito, con i seguenti orari:

venerdì 14 e sabato 15 aprile dalle 10 alle 20

domenica 16 aprile dalle 10 alle 19

Oltre 80 espositori animeranno l’edizione primaverile 2023 di Flora et Decora, con le loro creazioni artigianali provenienti da varie regioni italiane.

Anche per questa edizione gli appassionati di giardinaggio potranno assistere alla Garden School, incentrata quest’anno sul tema di valorizzare e incoraggiare la biodiversità urbana secondo il principio “nature positive”, come raccomanda la recente COP 15. Le lezioni gratuite durano 45 minuti ciascuna, con spazio per le domande da parte del pubblico.

Per partecipare alla Garden School è necessario iscriversi tramite email a segreteria@floraetdecora.it o telefonando a 339 3953585.

La Garden School è curata e condotta da Gaetano Zoccali, giornalista professionista, consulente sui temi del verde, dell’ambiente e della sostenibilità. Gaetano Zoccali e gli altri relatori sono disponibili per interviste anche telefoniche prima o durante la manifestazione.

L’inaugurazione della Garden School avrà luogo sabato 15 aprile alle ore 10.30, con il curatore Gaetano Zoccali e Lamberto Rubini, fondatore di Flora et Decora e ideatore della Garden School, che commenta: “è con grandissimo piacere che riproponiamo anche per questa edizione speciale di Flora et Decora la Garden School, un’iniziativa che si può ben definire il “fiore all’occhiello” della nostra manifestazione, la quale quest’anno festeggia i dieci anni e la quindicesima edizione, grazie all’interesse e alla fedeltà del nostro pubblico e degli espositori, molti dei quali con noi da diversi anni. La cura di giardini e balconi è certamente un tema importantissimo in un contesto urbano come quello di Milano, città da sempre attenta ai temi della sostenibilità e del bello.”

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular