sabato, Maggio 25, 2024
HomeVarese e provinciaImpresa Donna: non solo Parità di Genere. Incontro con l'avvocata Danesi organizzato...

Impresa Donna: non solo Parità di Genere. Incontro con l’avvocata Danesi organizzato da Confesercenti Varese

VARESE, 29 marzo 2023-Nell’ambito delle iniziative promosse da Confesercenti per i suoi associati, si inseriscono le attività del gruppo territoriale Impresa Donna. Quest’oggi, nella sede in Viale Milano a Varese, ha incontrato la Consigliera di Parità provinciale, Avv.ta Anna Danesi, impegnata a promuovere progetti di azioni e di divulgazione in materia di pari opportunità e di conciliazione per il mantenimento e lo sviluppo dell’occupazione femminile.
L’evento è stato un momento di condivisione e di confronto su un tema che costituisce una delle priorità trasversali all’interno del PNRR per favorire il superamento del divario di genere ancora molto radicato nella società.

La Consigliera di Parità ha avuto l’occasione di conoscere gli obiettivi delle imprenditrici, le
quali attraverso il gruppo, stanno creando una rete di donne che fanno impresa e mettono a disposizione reciproca le proprie esperienze e skills.
Formare e formarsi si riassume così il significato di “Impresa Donna FA-RETE” per la sede territoriale che vede nella condivisione ragionata e pianificata la strada per creare un valore aggiunto per ognuna delle sue partecipanti. Per questo, il gruppo sta organizzando un ciclo di incontri che si terranno ogni mese nella sede dell’associazione: ogni imprenditrice metterà a disposizione le proprie capacità e competenze affinché queste possano stimolare e favorire una più ampia crescita professionale.
Assistenza sanitaria integrativa per la prevenzione, educazione e pianificazione finanziaria, coaching, digital marketing, percorsi di lingue e tecniche di difesa personale sono solo alcuni dei temi previsti per il 2023.
“Fare rete è fondamentale” afferma la Consigliera di Parità della provincia di Varese, avv.ta Anna Danesi: “per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, sia per condividere buone prassi che per diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti volti alla promozione delle pari opportunità ed alla conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, in tale contesto anche l’Ufficio della Consigliera di Parità si impegna a dare il proprio supporto formativo e informativo a sostegno di Impresa Donna e delle sue associate”.
“Quello di oggi è il primo di una serie di eventi che vogliamo organizzare con e per le imprenditrici coinvolgendo anche le Istituzioni” afferma Rosita De Fino, Direttore territoriale dell’Associazione e
Coordinatrice regionale Impresa Donna: “La parità di genere è un tema caro a Confesercenti ma è necessario anche guardare oltre e creare occasioni utili di crescita professionale per le donne e servizi a supporto delle esigenze lavorative e della sfera privata delle imprenditrici”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular