mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeMilanoNumeri record per il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia durante la Pasqua:...

Numeri record per il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia durante la Pasqua: quasi 14mila visitatori in 4 giorni

MILANO,10 aprile 2023- Da giovedì 6 a lunedì 10 aprile, in occasione delle vacanze pasquali, oltre 13.900 visitatori, il 52% in più rispetto al 2019, hanno scelto il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e partecipato alle attività proposte. Tra loro anche tanti turisti stranieri e giovani che ormai rappresentano il 51% del pubblico.

“I dati registrati durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest’anno, sono incoraggianti e confermano una crescita continua che fa ben sperare per il futuro. Milano è stata in grado di attirare l’interesse del turismo nazionale e internazionale e anche noi come Museo, grazie a un’offerta culturale ed educativa ampia e diversificata, siamo parte di questo rinnovato entusiasmo del pubblico per una città che è diventata uno dei principali hub europei. Molti adulti, famiglie, turisti stranieri ma soprattutto tanti giovani, il cui coinvolgimento è tra i principali obiettivi culturali del Museo, con la volontà di stimolare in loro curiosità, suscitare un forte desiderio di conoscenza e ispirare scelte del futuro percorso di formazione”, commenta il Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, Fiorenzo Marco Galli.

A conferma del trend positivo iniziato nella seconda metà del 2022, il primo trimestre di quest’anno ha fatto registrare oltre 132.000 ingressi, di cui il 43% costituito da turisti stranieri, giovani e più di 1.500 gruppi scolastici per un totale di quasi 30.000 studenti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular