venerdì, Marzo 29, 2024
HomeHuman Rights-Diritti UmaniLa Rivoluzione di Primavera in Myanmar: incontro pubblico a Roma

La Rivoluzione di Primavera in Myanmar: incontro pubblico a Roma

ROMA, 11 aprile 2023-A oltre due anni di distanza dal golpe militare in Myanmar, giovedì 13 aprile dalle 16 alle 18 a Roma si terrà l’incontro La Rivoluzione di Primavera in Myanmar, organizzato dalla Comunità birmana in Italia e dall’’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli di Parma. L’iniziativa si terrà presso la Sala meeting di “Associazione per Roma”, in Via Nazionale 66, a pochi minuti a piedi dalla Stazione di Roma Termini.
L’iniziativa è un’occasione per parlare insieme della situazione in Myanmar e per sostenere Aung San Suu Kyi, la resistenza e la lotta per la democrazia in Myanmar con una raccolta fondi per il sostegno umanitario ai profughi Karenni nel distretto birmano di Demoso. Durante l’evento sarà possibile acquistare cibo, bevande e prodotti tipici birmani e souvenir, come penne e vasi di fiori con il disegno della mano con tre dita alzate e la scritta “spring revolution”.
L’incontro inizierà con il saluto di: Hay Mar Soe, membro della Comunità birmana in Italia. A seguire, gli interventi di Albertina Soliani, Presidente Istituto Alcide Cervi, già Presidente Associazione Parlamentare Amici della Birmania; Andrea Castronovo, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano, specializzato in conflitti etnici e forze rivoluzionarie in Myanmar; Khun Bedu, Presidente del Karenni Nationalities Defence Force (KNDF) e Viceministro del Governo di Unità Nazionale per le Risorse Naturali e la Conservazione dell’Ambiente; Sandra Zampa, Senatrice della Repubblica italiana, responsabile per il Myanmar dell’Interparlamentare Internazionale. Coordina e conclude
Virginia King, membro della Comunità birmana in Italia. L’ingresso all’iniziativa è libero e non occorre prenotazione.
Per informazioni è possibile scrivere a info@amiciziaitaliabirmania.it.
Ufficio Stampa Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania Giuseppe Malpeli
alinovimichele@gmail.com | 3465837115
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular