giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportLe ragazze del Tennis Club Ceriano alla fase finale del Campionato di...

Le ragazze del Tennis Club Ceriano alla fase finale del Campionato di Serie C

CERIANO LAGHETTO, 24 aprile 2023 – Con il secondo successo in due partite, la formazione femminile del Club Tennis Ceriano si è già messa in tasca il passaggio alla fase regionale ad eliminazione diretta del Campionato di Serie C 2023. Domenica 23 aprile, nella trasferta di Buccinasco contro il Milago Tennis Center, la formazione brianzola è passata per 3-1 grazie ai successi di Maria Aurelia Scotti e Irene Almasio nei singolari e a quello della coppia formata da Scotti e Alice Dell’Orto nel doppio decisivo (6-3 7-5 il punteggio).

Una vittoria che assicura alla formazione capitanata da Silverio Basilico almeno il secondo posto nel girone 4 della prima fase della competizione. Il regolamento prevede infatti che le prime due squadre di ogni raggruppamento accedano al tabellone di qualificazione alla fase nazionale che inizierà il 28 maggio prossimo. Domenica 30 aprile però ci sarà la sfida fondamentale contro il TC Milano A.

Bonacossa sui campi di via Arimondi nel capoluogo lombardo. Un confronto importante perché deciderà i primi due posti del girone: passare da prima o seconda non è solo un dettaglio perché le prime classificate accederanno direttamente al match decisivo per la qualificazione al tabellone nazionale mentre le seconde dovranno disputare un incontro in più. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il CTC dovrà già pensare a un altro crocevia fondamentale della propria stagione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular