venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronache nazionaliRitrovate senza vita le due persone disperse nella tragedia del Lago Maggiore

Ritrovate senza vita le due persone disperse nella tragedia del Lago Maggiore

SESTO CALENDE, 29 maggio 2023-di GIANNI BERALDO-

Ritrovati questa mattina i corpi senza vita delle ultime due persone disperse, dopo il ribaltamento ieri pomeriggio di un house boat sul Lago Maggiore vicino a Lisanza, incappato in un vero e proprio tornado durante la traversata.

Delle 24 persone a bordo, tra cui diversi turisti stranieri, alcuni si sono salvati nuotando fino a riva. Altri sono stati immediatamente soccorsi da barche vicine in attesa delle da squadre dei Vigili del fuoco intervenute immediatamente, soccorrendo anche alcuni feriti poi trasportati da una decina di autoambulanze nei vari ospedali del territorio.

Con il ritrovamento di questa mattina, sono salite a quattro in totale le vittime di quella che doveva essere una bella gita fuori porta tramutatasi in una tragedia nel giro di pochi minuti.

«Regione Lombardia è vicina alle famiglie che ieri hanno perso i loro cari in un contesto che doveva essere gioioso ma che purtroppo si è tramutato in tragedia. Una tragedia che tocca tutti noi profondamente», ha dichiarato Attilo Fontana, Presidente di Regione Lombardia.

 

Così il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Turismo, Marketing territoriale, Moda e Grandi Eventi, Barbara Mazzali, esprimono il cordoglio della Giunta regionale dopo il drammatico evento verificatosi sul lago Maggiore

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular