giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaVarese, i Coordinatori di Quartiere rispondono alle dimissioni leghiste: ''Non capiamo il...

Varese, i Coordinatori di Quartiere rispondono alle dimissioni leghiste: ”Non capiamo il senso della scelta”

VARESE, 30 maggio 2023-Di seguito la lettera inviata dai dodici coordinatori dei Consigli di Quartiere in risposta alle dimissioni dei consiglieri della Lega: 
Noi coordinatori dei Consigli di Quartiere della città di Varese esprimiamo dispiacere per la decisione della Lega di ritirare i componenti da loro indicati (tra l’altro la rappresentanza leghista è presente in soli 7 consigli su 12).
Con alcuni di essi si era creato un clima di collaborazione e fiducia. Altri, invece, non hanno praticamente mai onorato l’impegno assunto: non si capisce perciò il senso di questa scelta, che lascerà alcuni cittadini senza rappresentanza nei 7 consigli in cui la Lega era presente.
Qualche difficoltà c’è, inutile negarlo ma anche perché i Consigli di Quartiere sono ancora in una fase iniziale e stanno iniziando adesso a dare i loro frutti. Abbandonarli ora vuol dire rinunciare a costruire insieme uno strumento democratico e utile ai cittadini e all’amministrazione, che può e deve diventare un punto di riferimento per gli abitanti dei quartieri della città.
Abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo con la massima trasparenza, quindi respingiamo al mittente le accuse di mancata condivisione di informazioni ai consiglieri.
Chi oggi si allontana dai consigli fa anzitutto un grave torto ai cittadini del proprio quartiere, e se ne assume la responsabilità. La vita dei consigli comunque prosegue, così come l’impegno nostro e dei tanti altri consiglieri nominati, sempre con l’obiettivo di rendere partecipata la vita della nostra città.
Daniela Penazzi – coordinatore CDQ 1
Davide Castelli – coordinatore CDQ 2
Marika Merani – coordinatrice CDQ 3
Giovanna Ferloni – coordinatrice CDQ 4
Luca Piazza – coordinatore CDQ 5
Nicoletta Ballerio – coordinatrice CDQ 6
Marco Regazzoni – coordinatore CDQ 7
Luca Bragagnolo – coordinatore CDQ 8
Alessandro Carluccio – coordinatore CDQ 9
Nicola Pasquini – coordinatore CDQ 10
Riccardo Tomaiuoli – coordinatore CDQ 11
Nadia Tortoreto – coordinatrice CDQ 12
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular