lunedì, Aprile 29, 2024
HomeMondoTurismoBig Bench nel vigneto Casa Vecchia di Pramaggiore: la prima in provincia...

Big Bench nel vigneto Casa Vecchia di Pramaggiore: la prima in provincia di Venezia

PRAMAGGIORE (VE), 16 giugno 2023-Ora anche Pramaggiore ha la sua Big Bench, é la prima in assoluto in provincia di Venezia e la sesta in Veneto, La cantina Stajnbech ha infatti aderito al Big Bench Community Project, il progetto internazionale ideato dal designer statunitense Chris Bangle, volto a promuovere e favorire i territori, le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane.

È gialla e bianca, costruita appositamente fuori scala, alta 2 metri e 30 centimetri e lunga 3 metri e 20 centimetri, e si trova nel vigneto Casa Vecchia in località Belfiore di Pramaggiore, poco distante dalla sede dell’azienda.

Abbiamo scelto i colori della nostra Big Bench, giallo e bianco, ispirandoci alla distesa di fiori che in primavera ricopriva i prati –  – spiega Rebecca Valent di Stajnbech – Non a caso è chiamata panchina della felicità perché seduti qui, su questa vera e propria opera d’arte immersa nei nostri vigneti, in un punto panoramico vicino al fiume Loncon, si può ammirare il territorio circostante da un osservatorio inedito, con le stesse emozioni di stupore e meraviglia di quando si era bambini e tutto ci sembrava grandissimo.”

Pur essendo di proprietà della cantina, Stajnbech consente l’accesso libero, 24 ore su 24, sette giorni su sette: la panchina è facilmente raggiungibile tramite segnaletica.

Ai “panchinisti” in visita inoltre viene rilasciato uno speciale passaporto, o apposto un timbro nel caso ne siano già provvisti, per collezionare i timbri delle 297 panchine giganti finora realizzate in Europa. Quella di Pramaggiore è la numero 293 e, come ha sottolineato il sindaco Fausto Pivetta in occasione dell’inaugurazione, rappresenta un valore aggiunto per il paese e verrà inserita come attrazione turistica nei riferimenti del Comune.

La cantina vi aspetta tutti per sperimentare la Big Bench e, con l’occasione, degustare un calice di vino Stajnbech, un calice di felicità.

Per approfondire sul progetto BBCP: https://bigbenchcommunityproject.org/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular