domenica, Giugno 16, 2024
HomeVarese e provinciaGiornata del Medico 2023, a Villa Cagnola incontro tra medici con 50...

Giornata del Medico 2023, a Villa Cagnola incontro tra medici con 50 anni di laurea e neo-laureati

GAZZADA SCHIANNO, 20 giugno 2023-Anche quest’anno sarà celebrata la Giornata del Medico. Un evento in programma venerdì 23 giugno 2023, alle 17.30,presso Villa Cagnola di Gazzada Schianno, promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese.

Nel corso della cerimonia, ai camici bianchi che hanno raggiunto il 50° di
Laurea in Medicina saranno consegnati la Pergamena e il Caduceo, alla presenza delle Autorità Accademiche ed Ordinistiche. Parteciperanno all’appuntamento anche i neolaureati in medicina del 2022, che per la prima volta si iscrivono all’Ordine dei Medici: a loro saranno consegnati il Codice Deontologico e il Caduceo.

“Una cerimonia che vede, dunque, la compresenza di due generazioni di medici – dichiara la Dottoressa Giovanna Beretta, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese–e segna una continuità della nostra professione. Una continuità che lega i medici che hanno maturato una lunga esperienza
nel corso della loro attività professionale, e i medici che si affacciano alla professione”.

La cerimonia si propone dunque come “un passaggio di testimone tra due generazioni – continua il Presidente -, nella consapevolezza che formazione, competenza, deontologia e aggiornamento rappresentano componenti ineludibili per la nostra professione, ma altrettanto fondamentale resta l’esperienza del medico nel rapporto con il mondo sanitario e con i malati”.

Oltre ai saluti delle Autorità e alla consegna dei riconoscimenti ai camici bianchi, l’attrice e autrice teatrale Angela Demattè interpreterà un testo di Cechov. Seguirà aperitivo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular