lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEcologia e AmbienteCastello Cabiaglio in festa con il mercato eco solidale e inziative dedicate...

Castello Cabiaglio in festa con il mercato eco solidale e inziative dedicate alle famiglie

CASTELLO CABIAGLIO, 5 luglio 2023-Castello Cabiaglio si veste d’estate e di festa con una due giorni di iniziative “tuttigusti”.
Il piccolo borgo prealpino rinnova il Mercato mensile del Giusto Inperfetto bio&solidale preceduto da un sabato dedicato a bambini, giovani e non solo.
L’ 8 luglio si parte con lo sport in natura e giochi di una volta in diverse location del paese, una escape room per parlare di cambiamento climatico e tanta musica a partire dal pomeriggio fino a sera, con il concerto dei Suonare la Terra tra canti e danze dal Mediterraneo e oltre. Attivo lo stand gastronomico con unospeciale menù a base di piadine romagnole il cui ricavato andrà  devoluto alle realtà alluvionate, affiancato dalle birre artigianali Beautiful Rebels. Si chiude la serata con uno spettacolo circense di giocoleria con fuoco.
Il Bosco Verde aps e Coop sociale Bosco Verde onlus vi aspettano anche domenica 9 per il consueto Mercato del Giusto Inperfetto, con gli stand diffusi per le vie e le piazze del paese, tra artigianato di qualità e prodotti a km zero, tutto avvolto nella cornice colorata di laboratori artistici, giochi in legno, uno spazio baratto e musica all’ombra dei noci. Nel pomeriggio l’amministrazione comunale inaugurerà il parco giochi inclusivo “Giovani per il gioco e il bello” finanzianziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, seguito dal concerto di musiche popolari rivisitate dei Vaskers.
Tutto l’evento è all’insegna del “Zero Waste” in collaborazione con la Stoviglioteca Terre di Lago, nel tentativo di ridurre la produzione dei rifiuti e mettendo a disposizione piatti, posate e bicchieri lavabili, brocche d’acqua sfusa. Borracce portate da casa e contenitori riutilizzabili sono vivamente consigliati!
Il programma completo è  visibile sulla pagina facebook del Mercato del Giusto Inperfetto.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular